Esercizi copri scopri glande

Cari medici,
oggi sono stato alla visita di controllo per l'operazione di circoncisione. Tutto procede bene, i punti ci sono ancora visto che mi sono operato il 15/09/2010 e piano piano il gonfiore si sta attenuando. Non vi dico che dolore quando il mio medico oggi ha eseguito la manovra per coprire di nuovo il glande (visto che dopo la circoncisione l'ho tenuto sempre scoperto ed avvolto nella garza). Oggi mi ha consigliato di effettuare almeno 3 o 4 volte al giorno l'esercizio copri scopri per diminuire il gonfiore, il problema è che riesco a scoprire il glande, ma non riesco a coprirlo perchè sento molto dolore visto che è ancora un pò gonfio e che ci sono ancora tutti i punti. Come posso risolvere questo problema per eliminare il gonfiore e quindi coprire e scoprire senza nessun ostacolo ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,domanda da 1 mlione di dollari!Provi,gradualmente,a far scorrere il prepuzio sul glande...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi rendo conto di essere ripetitivo, vi spiego quello che mi è successo oggi. Sono andato a visita di controllo e il mio medico mi ha detto che anche se non riesco a coprire tutto il glande, devo tirare su finchè resisto. Ho provato e giù lo riesco a tirare tutto, sopra invece visto che come dissi è ancora un pò gonfio e ci sono i punti, mi fermo alla corona del glande quasi tutta coperta poi sento dolore. In questo caso se non riesco a ricoprirlo tutto rischio una parafimosi ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...difficile,molto difficile esprimersi senza poter vedere.Ne parli con il chirurgo operatore.Cordialita'.