Il dolore non è cessato

Salve!! Sono una ragazza di 17 anni da poco più di una settimana avverto un dolore a volte fortissimo altre più leggero nella parte sinistra della mandibola inferiore in basso ai denti, all'inizio pensavamo che si trattasse di carie, non era così allora il mio dentista mi ha consigliato una panoramica per vedere se si trattasse di un dente del giudizio. Dalla panoramica si evidenziano ottavi inclusi, ora non so come agire il dolore è forte.. Lei cosa mi consiglia?? E poi perchè solo nella parte sinistra avverto dolore?? Di solito come si agisce?? Grazie mille!! Ah ho preso per tre/quattro giorni gli antibiotici perchè aspettando l'esito della panoramica pensavamo si trattasse di gengivite ma infatti il dolore non è cessato e invece si tratta di ottavi inclusi. GRazie!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
vi sono situazioni in cui gli ottavi inclusi non provocano alcun dolore e sono la maggioranza dei casi
potrebbe quindi essere anche un problemanon correlato ai denti del gudizio
potrebbe essere un problema articolare, a livello dell'articolazione temporo-mandiboalre, ma al dire il vero si possono fare solo ipotesi per le pocheinformazioni che abbiamo
meglio tornare dal suo dentista o da altro collega per una valutazione più approfondita
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gli ottavi che danno più spesso problemi sono quelli parzialmente inclusi (che affiorano solo in parte dai tessuti gengivali). In questi casi, se non è predicibile la corretta eruzione del dente, si procede alla sua estrazione.
Dalle informazioni da lei fornite e senza visitarla è impossibile dire se i fastidi da lei riferiti siano attribuibili agli ottavi inclusi.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it