Eliminare catarro gola!!

buongiorno a tutti, è da un po di tempo che ho costantemente del catarro in gole e quando parlo mi esce la voce tipo rosegata....ho provato aerosol, colluttorio ecc....cosa devo fare????.....voi cosa fate di solito in questi casi????
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia rinolaringea: dobbiamo capire la causa che provoca la sintomatologia descritta. Una volta in possesso della diagnosi, vedremo la terapia piu' utile per la guarigione. Senza un esame clinico, non è possibile da parte mia fornire un parere.
Buona serata

Dr. Raffaello Brunori