Utente 172XXX
salve,dopo aver usato per due giorni un colluttorio a base di alcool mi è venuta la lingua soprattutto la punta arrossata con un pò di bruciore ed una piccola bollicina di color rosa chiaro.se mi tocco la bollicina non provo bruciore ma intorno dove vi è un po di arrossamento si.il farmacista mi ha dato un anti infiammatorio per le afte.lo usato ieri sera e stamattina la lingua è meno arrossata ma la bollicina c'è ancora.cosa può essere?è possibile che la bollicina sia data come da una piccola ustione?
grazie

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente

l'utilizzo di topici alcolici può recare situazione di ipertrofia infiammatoria papillare linguale: orbene, essendo le nostro solo ipotesi mai vincolanti e diagnostiche e soprattutto se il caso persiste per qualche tempo: direi di produrre la visita dermatologica per porre con selettività la diagnosi.

Dott. LAINO, Roma
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it