Puntini rossi sulla lingua

Gentili dottori scusatemi per il disturbo.
Venerdì scorso ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo preceduto da sesso orale. un giorno prima avevo cominciato ad avvertire un pò di prurito ai genitali. Da sabato in poi mi è venuta una infiammazione ai genitale esterni curata con meclon e diflucan. A causa del ciclo mestruale ho dovuto interrompere la Meclon e per di più Diflucan ne ho presa una sola, e anche il mio ragazzo, non sapendo invece che bisogna prenderne due. Il mio problema è che da ieri noto dei puntini rossi tutti concentrati sulla punta della lingua che mi danno una sensazione di bruciore locale. La lingua non ha cambiato particolarmente colore se non per il bianco sul dorso della lingua che mi pare di aver avuto sempre. La farmacista ieri mi ha detto di rifare il diflucan la cui prima compressa l ho presa ieri e la prossima tra tre giorni e ripetere la meclon a ciclo finito. Mi hatto anche di far prendere il diflucan al mio ragazzo.
Con questa terapia scompariranno i puntini rossi? Possono essere legati al sesso orale? Sottolineo il fatto che a febbraio mi sono operata per ciste del bartolino e da allora ho preso molte medicine e la mia farmacista ha supposto che i puntini vengano soprattutto da uno scombussolamento intestinale, per cui mi ha dato pure enterogermina.
Cosa ne dite voi?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente più che la farmacista il suo punto di riferimento dovrebbe essere il Dermatologo per una diagnosi ed una terapia mirata, non prenda farmaci alla cieca senza prima averlo consultato anche perchè potrebbe aver bisogno di effettuare accertamenti che le terapie intraprese potrebbero rendere inutili.Mi ripeto, è importante che la sua glossite sia interpretata tramite visione diretta dello specialista di cute e semimucose nonchè di malattie sessualmente trasmesse.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua risposta. Lei ha pienamente ragione tuttavia volevo ancora chiederle una cosa: su internet ho letto di tutti sintomi che comportano glossiti,stomatiti e candidiosi e fortunatamente non ho ne macchie ne bolle ne tagli ma solo questi puntini rossi quasi invisibili che hanno pure mia madre,mia sorella,il mio ragazzo...insomma penso sia normali averli a questo punto! Cmq mercoledì ho una visita ginecologica e mi farò consigliare dalla dottoressa, e dal medico curante.
Un ultima cosa: i tempi di incubazione di eventuali infezioni alla bocca quanto sono lunghi? Voglio dire, sono passati dieci giorni quasi se avessi contratto qualche infezione sessualmente trasmissibile si sarebbe gia dovuta presentare giusto?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente lo specialista che deve interpellare nello specifico mi ripeto è il Dermatologo.Tra le varie MTS alcune hanno anche periodi d'incubazione che si avvicinano al mese e più.
Cari saluti