Brufolini

Gentilissimi
vi chiedo un consiglio poiche' all'eta' di 46 anni ho ancora problemi di brufoli . Volevo sapere se puo' dipendere dal tipo di pelle che e' un pochino grassa e quindi va trattata con prodotti particolari o cos' altro . Io faccio gia'uso di prodotti per pelli impure , naturalmente i prodotti che si trovano commercialmente nei supermercati tipo L'OREAL , CLINIANS O GARNIER .
Non sono brufoloni come quelli che venivano a 20 anni ,ogni tanto ne ho qualcuno cosi' , ma normalmente sono molto piccoli , come una grattuggia sottopelle e si vedono di piu' in controluce .
Quando avevo vent'anni ho sofferto di acne , non quella tragica che lascia i segni , e sono stata curata dal dermatologo con la pillola . Poi una decina d'anni fa mi erano venuti molti brufolini sotto pelle , molti piu' di adesso e il dermatologo mi aveva detto che era follicolite e mi ha curato con una lozione . Sara' ancora quella in forma ridotta ?
Ora arriva la bella stagione ed io ho un ricordo che con il sole la situazione mi era peggiorata . Potete per favore darmi dei consigli in merito ? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e gentilezza .
Cari Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile visita Dermatologica per una corretta diagnosi in via non vincolante riferendo il peggioramento con il sole potrebbe trattarsi di Rosacea,ma vanno escluse ulteriori dermatosi.Una volta ottenuta la corretta diagnosi le giuste terapie saranno una conseguenza
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consiglio e per la veloce risposta !!!!
Cari Saluti