Denti storti

salve dottore, volevo chiederle... i denti storti possono causare un indebolimento della gengiva sottostante ad essi?...
grazie mille!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente, lei ovviamente non essendo del settore ha fatto l'estrema sintesi ma il concetto dei fenomeni a casata, sempre in modo sintetico è questo: denti mal posizionati possono provocare il riassorbimento osseo da cui si ha la retrazione gengivale.
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore... ;) ho voluto sapere perchè da un po' di tempo ho un leggero sanguinamento della gengiva sottostante ;)
[#3]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
A causa del malposizionamento dei denti si può avere un maggiore accumulo di placca e tartaro che come conseguenza possono causare diversi problemi che vanno da una gengivite ad una parodontite con riassorbimento dell'osso alveolare.
Gengive che sanguinano = Devo andare dal dentita per un controllo!

Dr. Angelo Rossi

dott.angelo.rossi@gmail.com