Catarro tosse

Salve!
È da circa 3 settimane che ho una forte tosse con catarro trasparente. 3 settimane fa ho avuto il raffreddore, con appunto questa tosse molto forte (spesso mi viene la nausea) e ho preso l'aspirina c e per 10 giorni il fluimucil (600). Sembrava essere migliorato ma da 2 giorni mi è tornata questa tosse molto forte e anche il naso chiuso. Ho proprio degli attacchi di tosse, spesso per quell'istante non riesco a respirare e ho una forte sensazione di dover vomitare. Ora pensavo di pendere delle pastiglie che si trovano in germania, di nome Gelomyrtol (all'olio di mirto) pero' non vorrei che fosse una sinusite. Consigliate di andare da un medico?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
La tosse potrebbe essere determinata da gocciolamento retronasale di muco.
Visto il perdurare dei sintomi, è utile una consulenza specialistica otorinolaringoiatrica, meglio se corredata di video fibroscopia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it