Naso chiuso - catarro

Buongiorno,

Mio marito ha un enfisema polmonare da moltissimi anni ed è comunque sotto controllo. La cosa che non riesce a risolvere è questo naso chiuso con catarro.

Ha già eseguito 2 volte l'intervento ai turbinati ma non ha comunque risolto il problema. Ha sempre catarro presente fra naso e gola che fatica ad espellere.

Grazie per un Suo suggerimento in questo senso.

Ho sentito parlare di risoluzione con laser...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La tecnica oggi piu' usata per la decongestione dei turbinati è quella con le radiofrequenze; sempre valida quella chirurgica tradizionale. Utile, semmai, per una valutazione dell'effettiva respirazione nasale, una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati. Per il catarro, chieda al Medico di famiglia circa l'utilita di un vaccino anticatarrale o, meglio, di un lisato batterico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori