Catarro con lieve striatura rossastra

Salve, ieri appena terminata la partita di calcio in cui ero impegnato, ho espettorato un po' di muco, notando una striatura rossastra, piuttosto lieve e ridotta per la verità

LA cosa mi ha comunque tolto serenità perchè documentandomi ho scoperto che può essere sintomo di malattie molto gravi, e ho pensato di contattarvi.
Non ho altri sintomi, allenamenti e partite procedono molto bene, non fumo da una settimana (e prima fumavo saltuariamente) appetito regolare, peso in aumento. Mi è capitato di espettorare ancora ma la "striatura" non si è più riproposta. Ricordo solo che la mattinata antecedente la partita avevo una narice totalmente occlusa e che venivo da un periodo con un po' di tosse.

Insomma mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
In caso di sforzi, come può essere una partita di calcio, può capitare che un capillare si rompa e da esso fuoriesca un piccola quantità di sangue che poi viene espettorato. tale capillare può trovarsi in un punto qualsiasi delle vie riespiratorie: dall'alveolo polmonare alla base linguale.
Vista la sua giovane età il singolo episodio non dovrebbe preoccupare.
In ogni caso dal punto di vista otorino può sempre recarsi da uno specialista ed effettuare una laringoscopia a fibre ottiche attraverso la quale è possibile esplorare le vie aeree superiori.
Tenga in ogni caso che se si tratta di un capillare ed di un singolo episodio eventuali accertamenti non rivelano nulla di particolare per la guarigione veloce del vaso.

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. De Domenico,
innanzitutto la ringrazio per la celere risposta, che peraltro ha avuto il potere di rinfrancarmi! Cercare su internet notizie inerenti dei sintomi decontestualizzati può avere effetti deleteri!

Aggiornerò il topic se dovessero esserci sviluppi: nel frattanto, ancora grazie.