Protuberanze nell'arcata dell'ugola

salve, sono un ragazzo di 21 anni. Vi scrivo perche ultimamente, dopo un mal di gola ho casualmente guardato in prossimita dell'ugola e mi sono accorto di avere sul lato destro dell'arcata dell'ugola, delle protuberanze che sporgono in fuori.. gia qualche anno fa mi accorsi di averne una ma sottovalutai la cosa e non guardai piu..andando a rivedere, mi sono accorto non solo che quella gia esistente è raddoppiata ma che se ne sono formate altre tutte in torno..non sono piccole ansi saranno di circa un cm l'una...come tutti bozzetti uno vicino all'altro..il loro colore è lo stesso di quello del palato..addirittura, uno di questi bozzi ha un foro al centro che lo passa da parte a parte. sono polipi, cisti o cosa???
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace non poterti essere di aiuto, poichè è assolutamente indispensabile un esame clinico da parte di uno Specialista. In molti casi, non serve la dettagliata descrizione fatta dal Paziente per riuscire a formulare una diagnosi, come nel tuo caso.
Ti consiglio, pertanto, di rivolgerti al tuo Medico di Famiglia: sarà questi a decidere o meno sull'utilità di una visita da parte di un Otorinolaringoiatra.
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori