Cisti o linfonodo o cosa?

salve a tutti... chiedo un consulto su una cosa che ho avvertito qualche tempo fa... essendo abbastanza ipocondriaco sto sempre a controllare ghiandole e linfonodi tastandomi...so che nn è una buona pratica se nn si è esperti e altre volte il medico mi ha rassicurato...ora aveno un mal di gola abbastanza accentuato ho notato i linfonodi sottomandibolari(quelli + grandi x intederci) leggermente infiammati...ma dimensioni come sempre... circa 2 anni fa notai anche una sorta di pallina sul lato sx del pomo di adamo...la feci sentire ad un medico e mi disse che dalle dimensioni nn me sarei neanche dovuto accorgere...ora mi sembrava leggermente + grande... x intenderci come una piccola lenticchia....il medico di nuovo mi ha detto che potrebbe essere un linfonodino infiammato e che nn è il caso di fare altri accertamenti...voi cosa dite? necessito una ecografia x capire di cosa si tratta?
grazie :(
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
sembra che Lei non si accontenti del parere del/dei medico/medici che ha interpellato.
Le suggerisco di richiedere una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Difficilmente la sede da Lei indicata è di competenza chirurgica maxillo-facciale.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti