Esiti exeresi chirugica di cisti laterale del collo

Gentili dottori,
sono stato operato alla fine di gennaio per l'asportazione di una ciste laterale del collo e volevo avere delle delucidazioni riguardo la cicatrice e il suo sviluppo.
L'intervento è andato bene, così come dopo l'operazione e la rimozione dei punti; infatti la cicatrice (di circa 4-5 cm) si notava appena, tant è che il medico di famiglia (anche lui chirurgo) aveva apprezzato il buon lavoro svolto.
Le mie preoccupazioni sorgono dopo un mese dall'intervento e fino ad ora, in quanto la cicatrice ora è molto più visibile, leggermente "rigonfia", di colore rossastro e ci sono dei momenti che mi pizzica. In aggiunta, non ho ancora recuperato tutta la sensibilità nelle zone circostanti l'intervento.
L'ultimo consulto ricevuto proveniva dal mio medico di base, lo stesso sopra citato, il quale mi disse che fosse normale, poteva dipendere dalla ferita interna.
Mi sono fidato ma non sono molto convinto.
Devo rivolgermi magari all'otorino autore dell'operazione?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devi rivolgerti anche in tempi stretti al Chirurgo che è intervenuto per far vedere la ferita. Con questo non voglio spaventarti ma, in questi casi,ci si deve sempre rivolgere al Chirurgo. Da lontano, non riesco a capire bene cio' che viene visto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori