Cisti del dotto tireoglosso

Salve! Mi è stata diagnosticata una cisti del dotto tireoglosso, grande 3cm. Ho già fatto sia l'ecografia che la risonanza e non sono state riscontrate tumefazioni. L'ecografo consiglia comunque di asportarla data la grandezza e il continuo infiammarsi. Vorrei sapere qual è il centro più adeguato per il tipo di intervento? Ma nel caso in cui decidessi di tenerla, potrebbe causare problemi in una eventuale gravidanza?
Grazie!
[#1]
Prof. Mauro Pagano Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 98 6 1
Gentil.ma Signora,

Credo che per tumefazioni Lei intendesse lininfoadenomegalie (linfonodi ingrossati); una cisti di 3 centimetri è di per se stessa una tumefazione.
La chirurgia dedicata è molto semplice e può essere effettuata in qualsiasi centro specialistico.
La cosa importante è che nel caso di reale cisti del dotto si asporti anche la parte dell'osso Ioide ad essa correlata.

Cordialmente

Prof.Dott.Mauro Pagano