Mucocele

salve,sono Aantonio 38 anni di catanzaro, vorrei sapere se l0torinolaringoiatra e' lo specialista adatto alla chirurgia escissiva del mucocele che mi e' uscito da tre mesi o a quale specialista rivolgermi
grazie Antonio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Immagino che si sia sottoposto ad una tac del cranio senza mezzo di contrasto. Certo, per una valutazione della patologia e della eventuale terapia, lo Specialista piu' idoneo è l'Otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,forse non sono stato preciso,mi riferivo ad un mucocele sul labbro inferiore o cisti mucoide sul labbro comparso da dicembre e che mi e' stato consigliato di rimuoverlo ambulatorialmente,volevo sapere se questo intervento lo può eseguire anche un otorinolaringoiatra,come consigliato da un dermatologo
un cordiale saluto Antonio
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Scusi, non avevo capito. Si puo' rivolgere ad un ad un Chirurgo Generale, ad un Otorinolaringoiatra. Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
grazie per la sua chiarezza,infatti mi operera' un otorinolaringoiatra come da lei consigliato,le vorrei chiedere se e' un intervento complicato ,anche se gia il fatto che sia con un anestesia locale mi rassicura molto
cordiali saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, stia tranquillo, si tratta di una semplice incisione ed asportazione della formazione. Buona domenica