Pallina padiglione auricolare

buonasera, pochi giorni fa ho scoperto di avere una piccola "pallina" dura in alto nel padiglione auricolare quasi nella piega dell'elice.
se la tocco non mi fa male,soltanto un leggero fastidio. cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una cisti, per esempio. Ti consiglio di farti vedere dal tuo Medico di Famiglia e di riportare qui cio' che lui pensa che sia. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott Brunori
la ringrazio intanto per la celere risposta e la informo che ieri sono stato dal mio medico di famiglia il quale mi ha detto appunto che potrebbe trattarsi di una piccola cisti oppure di una crescita di cartilagine.
Per il momento non mi ha prescritto nessuna visita specialistica o ecografia.
posso quindi stare tranquillo? Buona giornata
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso anch'io che si tratti di una cisti. Per il momento non farei nulla. Buona serata