"nodulo" inguine non dolonte

Ieri ho notato un piccolo "nodulo" all'inguine, non è visibile ad occhio nudo bisogna fare una leggera pressione x sentirlo, è duro, non dolente e si muove leggermente come se fosse una "pallina" .... non so se preoccupami o meno e fare una visita x togliermi questo dubbio. in atto nn ho altri sintomi che credo possano ritenersi correllabili ad una infezione... ma soffro di altri problemi e non so se possono avere attinenza o meno cn questa nuova situazione... lei che mi consiglia??
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di fare senz'altro una visita. Senza alcuna preoccupazione perchè in quella sede sono frequenti i riscontri di linfonodi palpabili reattivi (=reagiscono ingrossandosi).

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com