Ferritina

Salve sono da un anno una donatrice di sangue. Durante le donazioni tra le analisi il valore della ferritina (con valori di riferimento 10.00 - 291.00) è passato da 54.80 a 29.10.
Sideremia (valori riferimento 37.00 - 145.00) è passato da 93.00 a 53.00
Siccome avverto sempre un perenne senso di stanchezza, ho sempre sonno, mi chiedevo se potesse derivare da questi valori. Ho un nodulo alla tiroide ma non credo che sia indicativo.
Inoltre la sera spesso soffro di una sorte di mal di gambe specialmente alle caviglie ho l'impulso irrefrenabile di girare la caviglia per scrocchiare che mi da un senso di sollievo per un secondo. E giro le caviglie finchè non mi addormento.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non credo che il quadro clinico che attualmente accusa sia correlato alla lieve variazione dell'assetto marziale. Piuttosto indagherei meglio la situazione tiroidea ed è utile attenta visita medica.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere. I valori del sangue della tiroide nonostante si siano abbassati negli ultimi 5 anni sono ancora nei limiti. Per quanto riguarda il nodulo 5 anni fa era di poco più di un cm ora dalla recente ecocolor doppler è di 2,3. Già 5 anni fa si vedeva che era in continua crescita.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Creod che sia opportuno agoaspirato del nodulo.
[#4]
dopo
Utente
Lo avevo fatto nel 2007 ed era risultato benigno. Può mutare la sua natura nel corso del tempo?
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' da rivederlo visto che è praticamente raddoppiato di dimensioni.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio!
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
di nulla