Analisi del sangue preoccupanti

Salve ho fatto le analisi del sangue e delle urine, tra i vari risultati quelli che mi hanno preoccupata sono questi...
ves a 34 (le indico anche i globuli bianchi wbc 9,37 e quelli rossi rbc 4,78)
leucociti nelle urine 500 leu/ul e nelle note sta scritto diverso batteri- tappeto di leucociti- numerose cellule basse vie.

Attualmente ho un piccolo nodulo di 7,8 mm al seno destro che ho scoperto una settimana fa, tramite eco, settimana prossima avrò la visita senologica per approfondire.

Premetto che sono immediatamente andata dal medico curante, il quale mi ha consigliato solo di bere tanto, ma di non preoccuparmi...
Ora sommato al problema del nodulo, mi creda sto davvero male perchè non so più che pensare, ho chiesto al medico cosa posso fare per analizzare o vedere come mai tutto questo, ma lui mi ha riferito di non preoccuparmi perchè sarà dovuto allo stress o una febbre.
Il problema è che io fisicamente sto bene e non ho una febbre o un raffreddore da tempo, ma che cosa può essere??? Perchè per lui è tutto ok?
Se ci sono dei parametri e i miei valori sono oltre vuol dire che c'è qualche problema vero?
Inoltre premetto che nonostante cerco di non dimostrare la mia ansia, sto passando dei giorni infernali, ho bisogno di un medico valido e serio, la prego di aiutarmi perchè secondo il mio medico è tutto ok, ma secondo me no...
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
gli esami potrebbero semplicemente indicare un'infezione delle vie urinarie (e non sono correlabili al nodulo mammario), ma è possibile che il campione non sia stato raccolto correttamente.
Se non ha sintomi ad essa attribuibili, potrebbe essere sufficiente (come indicato dal Suo medico curante) aumentare l'apporto idrico. Nel dubbio potrebbe ripetere l'esame delle urine (facendo maggiore attenzione alle modalità di raccolta). Se invece esistono manifestazioni cliniche di un'infezione urinaria può procedere direttamente con un esame colturale e antibiogramma per un eventuale trattamento antibiotico.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto... quindi anche quel valore Ves e globuli bianchi non sono preoccupanti???
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Direi proprio di no.
Saluti,
[#4]
dopo
Utente
Grazie allora, posso stare un pò più tranquilla?
Il medico di base dice di si, quindi sarà solo una situazione momentanea...
Tra l'altro ho fatto la visita ginecologica e la ginecologa mi ha detto che non ci sono problemi rilevanti, solo qualche piccola perdita, che pare sia a questo punto collegata con le cellule delle basse vie.