Pero leggendo su internet come leucopenia ci sono solo gran brutte cose

Buona sera dottore. Le scrivo per un problema non mio ma di mia madre. Donna, in buona salute (o almeno cosi sembra), 70 anni. A marzo come ogni anno abbiamo eseguito gli esami del sangue e in quelli di mia madre nonostante ci fossero alcune stellette il mio medico di base non ha ritenuto la cosa rilevante. A maggio gli si sono ingrossati i linfonodi ascellari sinistra. Dall'ago aspirato non è risultato nulla di che anche se c'era scritto che ci si orientava per una malattia linfoproliferativa. Veniva consigliata la biopsia. La biopsia non è stata eseguita e mia madre è stata mandata da un medico internista. La visita l'ha eseguita oggi. Il medico ha eseguito una visita completa dal collo al sotto della vita e non ha trovato nulla di rilevante. Nel frattempo il linfonodo si è sgonfiato da solo. Ormai non c'è quasi piu niente.Però guardando le analisi del sangue ha individuato appunto questa leucopenia. I valori sono Neutrofili 0,7 (2,0 - 8,0) e i linfociti 0,8 (1,2 - 4,0). Nonostante questi paramentri ha detto che mia madre è sana come un pesce e che probabilmente il rigonfiamento del linfonodo sia stato per un graffio di gatto, (ne abbiamo 8 che vanno avanti e idietro dai tetti)cosi come forse i valori sballati dell'emocromo. Gli ha comunque consigliato di rifare le analisi..... pero leggendo su internet come Leucopenia ci sono solo gran brutte cose....leI???? che dice???? Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Le dico che dovrebbe scrivere l'emocromo tutto.
saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!