Palline bianche agli angoli degli occhi

Sono una ragazza di 25 anni, da quando ero piccola mi ricordo di essere sempre stata soggetta alla comparsa, durante tutta la giornata, di palline bianche che allinterno degli angoli degli occhi. Ho trascurato la situazione poichè non ho mai avvertito bruciore, rossore o prurito, ma visto che la formazione di queste palline è freguente (dopo che le rimuovo passa circa un'ora e me le ritrovo agli dinuovo occhi, si formano circa 4 volte al giorno) mi chiedo a cosa sono dovute, se è una forma allergica e se si, a che cosa potrei essere allergica?
Resto in attesa di un vostro gradito parere. Grazie!!!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente,
oltre alle palline trova anche dei filamenti?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
A volte quando rimuovo queste palline bianche si tirano come dei filamenti (di solito quando ancora sono piccole, dentro gli occhi, poi man mano che ingrossano escono fuori dagli occhi e sono più compatte) altri filamenti, che ad esempio, mi vengono a ricoprire l'occhio non ne ho.
La ringrazio per l'attenzione!!!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere un problema di cattiva o scarsa lacrimazione.
Ha fatto i Test specifici per la lacrima?
[#4]
dopo
Utente
Non penso che io abbia problemi di cattiva o scarsa lacrimazione. Test specifici per la lacrima non ne ho mai fatti. Siccome gli occhi sono molto importanti ho deciso di chiedere parere prima a voi così andrò a chiedere un esame specifico piuttosto che sottopormi a diversi esami che si possono rilevare invadenti o inutili. Chiedo scusa per la mia fermezza ma sono residente nel sud Italia, dove anche se ci sono valorosi dottori sono sprovvisti di apparecchiature adeguate.
A mio nonno si tappano le vie lacrimali, e quando l'ho portato dai dottori per liberargliele ho visto che vengono usati attrezzi e modi proprio tremendi.
Vi prego di consigliarmi i test che ritenete utili per il mio caso. Grazie
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si affidi ad un Medico Oculista che conosce molto bene tutti i Test da eseguire:
Shirmer
BUT
Osmolarità
Etc.
Potrebbe essere un problema qualitativo, cioè di lacrimazione normale ma di alterata qualità oppure quantitativo, cioè di scarsa produzione, o entrambe le cose.
Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua attenzione Dottore. Buona giornata anche a Lei!
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato sugli sviluppi.
Buona serata