Disturbo

Salve, mi scusi se la disturbo. Io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapposrto sessuale non protetto. Ho sofferto in precedenza di candida. Il giorno dopo lui ha avvertito prurito nella zona tra la base del glande e nel prepuzio e un rossore al glande, con screpolamento...pensiamo che sia candida...Cosa ne pensa lei? Ha già assunto una compressa di flumos da 150 mg. La stessa che di solito prendo io quando ho candida. Va bene questa compressa o è preferibile assumere un'altra compressa? Può consigliare qualche crema da passare in quella parte dove vi è rossore? Attendo risposta. Cordialmente
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40
Considerando che in caso di candida l'uso del fluconazolo deve essere ben valutato da antimicogrammi a causa della ormai diffusa resistenza, direi che ad ogni modo la diagnosi manca e deve ricercata nella sede specifica dermo-venereologica, in entrambi se il sintomo persiste o si ripresenta.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia