Occhi perennemente rossi e stanchi

Salve. Sono ormai diversi anni che soffro di bruciore e stanchezza agli occhi. Gli occhi mi si arrossano e poi iniziano a bruciarmi anche subito dopo che mi sono alzato dal letto al mattino.
All'interno della congiuntiva sono ben visibili i capillari gia al mattino, per non parlare della sera: gli occhi sembrano iniettati di sangue.
Se vado davanti al pc posso stare la massimo 10 minuti.
Il fenomeno si manifesta se sto molto tempo in stanze con luci artificiali e/ o luce monitor.
Tutto questo peggiora nettamente la sera. Quando esco dopo dieci minuti all'aria aperta iniziano a bruciarmi gli occhi e sento proprio le palpebre che tendono a chiudersi, come se non avessi dormito.
Soffro di leggero astigmatismo e porto gia gli occhiali solo quando leggo o sto davanti al pc.
Inutile dire che di visite oculistiche ne ho fatte tante ma non è mai stato riscontrata nessuna patologia di rilievo. L'ultimo controllo l'ho fatto 3 mesi fa, con l'esame anche del fondo oculare, ma nulla. sto uscendo pazzo. L'ultima volta mi è stato prescritto il Tetramil al bisogno, ma leggendo su internet ho visto che è soltanto un vasocostrittore e che quindi può peggiorare la situazione.
Allego due immagini dei soli occhi la prima al mattino e la seconda di sera (di sera di solito sono molto piu rossi).
Una mia amica ortottista dice che secondo lei sono allergico o che soffro di blefarite. Ma voglio dire possibile che tra tutti gli oculisti che ho provato, se eventualmente si fosse trattato di uno di questi problemi, non me lo avrebbero detto?
http://i51.tinypic.com/28juqt.jpg
http://i55.tinypic.com/iem4d0.jpg
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Ragazzo,
ha mai fatto un test per controllare la quantità e la qualità della sua lacrimazione?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dr. Orione, innanzitutto gazie della tempestiva risposta. Comunque no, non ho mai fatto questo test. Non mi è mai stato richiesto. Sono davvero stufo di questa condizione. La sera come esco di casa, gli occhi mi bruciano molto e li sento davvero stanchi. Sicuramente io me ne accorgo comunque, che la lacrimazione non è molta. Lei consiglia di fare questo test? In base a questo può essere prescritta una cura idonea? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Secondo me potrebbe trattarsi di un problema di scarsa lacrimazione (quantitativa e/o qualitativa).
Dovrebbe effettuare i comuni test per confermare la Diagnosi (Test di Shirmer, BUT, Verde lissamina, Osmolarità etc.)
Mi tenga informato