Cisti protuberanze gola

soffro da circa 8 mesi di problemi alla gola continui. dopo una visita gastroenterologica ho appurato un'ernia iatale da scivolamento, curata x 4 mesi con pantorc e riopan. all'nizio ho avuto un forte rigonfiamento alle vie superiori con difficoltà respiratorie attenuate con somministazione di antiinfiammatorio. ad oggi il dolore alla gola e la sensazione di corpo estraneo con sensazione di orecchie tappate persistono. dopo 4 visite otorinolarigoiatrike e 2 gastronterologike quest'ultimo ha escluso che il problema sia dovuto all'ernia, mentre i 4 otorini dicono che non ho nulla, eccetto una lieve infiammazione nella parte bassa. Io riscontro, nei dintorni (credo) dell'epiglottide 5 protuberanze semicircolari di varia grandezza che al tatto mi danno una sensazione di fastidio e dolore. l'unico che è riuscito a vederli è stato il dentista, che xrò non mi ha saputo dire nulla. a chi posso rivolergermi dato che ciò sembra non di competenza degli otorini?stavo pensando ad un dermatologo.è giusto o cos'altro mi consigliate? gli esami del sangue sono regolari e anke dalla fibrolaringoscopia non è uscito nulla.grazie. marco.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, non so cosa consigliarti. Prendo per buone le consulenze otorino cui già ti sei sottoposto e che non hanno riscontrato patologie. Forse, conviene proseguire le ricerche con una ecografia tiroidea. Attendo notizie dell'esame. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori