Cisti salivare ?

buongiorno
da circa 3 anni ho un piccolo rilievo sotto la mandibola sinistra.
soffro di reflusso ed ogni tanto si gonfia per poi ritornare alla dimensione di sempre.
ho fatto una visita dal mio dentista e non ha visto niente così niente da una ecocollo.
nessuno la vede ma io la sento in bocca perche' dall'esterno non si vede niente e se preso sul collo nella zona della cistina questa si schiaccia fino a scomparire.
ho pensato a ritenzione salivare.
ultimamente ho dolore al collo sullo stesso lato e penso sia dovuto a quello.
che esame posso fare per vedere di preciso di cosa si tratta così da fare eventualemnte un trattamento farmacologico o chirurgico per toglierla ?
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Puo'trattarsi di una piccola cisti lenticolare paramandibolare.Una RMN puo'essere utile.Auguri

Paolo Carnevali

[#2]
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
buongiorno

il medico di famiglia ha insistito per rifarmi fare la eco collo.
riporto per intero il referto:

Tiroide regolare come dimensioni con ecostruttura omogenea.
Presenza di nodulo ipo-isoecogeno di circa 7 mm in sede medio lobare posteriore sinistra.
Ghiandole salivari con ecostruttura omogenea. Alcuni linfonodi centimetrici reattivi intraghiandolari livello della sottomandibolare sinistra(un linfonodo) e della ghiandola parotide(due linfonodi).
Linfonodi latero cervicali bilateralmente con caratteristiche ecografiche di reattivita', prevalentemente a sinistra(diametro max sott'angolo mandibolare di circa 18mm)

Si consiglia valutazione ORL.

-----------------------------------------
quello che mi preoccupa e' questo nodulo ipo-isoecogeno.
cosa vuol dire ?
grazie