Puntino bianco/giallastro cavo orale

Salve, alcuni giorni fa ho iniziato ad avere un leggero raffreddore. Ieri poi controllandomi la gola ho notato un puntino (della grandezza di due mm circa)sulla destra della parete del cavo orale(spero di non sbagliare terminologia), per intenderci la perete dietro l'ugola. Come dicevo è un puntino apparentemente piatto bianco/giallastro (ad occhio sembra come se ci fosse puss all'interno per capirci..dà quell'idea). Oggi sono comparsi altri sintomi..ho dolore ai linfonodi e li sento leggermente ingrossati. Il dolore è sopratutto localizzato nei linfonodi di destra dove ho quel puntino e alle volte sembra irradiarsi leggermente sotto l'orecchio dx. Preciso che è un dolore sopportabile.. Inoltre inizio ad avvertire mal di gola.
questo puntino l'ho avuto anche l'anno scorso, nella stessa zona, ma ora ho il dubbio che non sia mai andato via?!? è possibile??? ma comunque dall'inverno scorso non ho avuto nessun distrubo alla gola fino ad ora, quindi non ho mai controllato.
Ho una visita dall'otorino mercoledi, ma ora sono molto in ansia perchè ho avuto la bruttissima idea di sbirciare su internet e dalle cose lette ho paura di scoprire di avere un tumore. Credete sia il caso di andare al prontosoccorso senza aspettare mercoledi??
vi prego aiutatemi, sono troppo in ansia!
vi ringrazio per l'eventuale risposta e per il grande lavoro che svolgete in questo sito.
ps: sto solo assumendo zerinol flu per il raffreddore e della propoli spray per la gola che però a volte mi irrita e secca un po' appena applicato.
poi, prima che venisse il raffreddore, ho iniziato ad avere la sensazione di avere come "del muco" nella gola, che mi costringe spesso a deglutire,senza che erò la sensazione scompaia. questo succede piu o meno ogni inverno.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia ed una consulenza odontoiatrica La rassicureranno. I 'puntini' sulle mucose possono essere anche delle comuni afte.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it