Candidosi orale

Buon giorno,

da 12 giorni mi è stata diagnosticata dal medico curante una candidosi orale.

Da 11 giorni seguo la cura indicata dal medico (Daktarin gel 4 volte al giorno)
la micosi sembra regredire di giorno in giorno ma molto lentamente e ieri ho avvistato all'interno della gola delle piccole vescichette del colore della gola stessa (che averto raramente in fase di deglutizione), volevo chiedere:

è ragionevole che ancora la candidosi diagnosticata non sia sparita?
è collegato a ciò che avverto da ieri in gola?

grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, la patologia diagnosticata necessita di molto tempo per la guarigione. Probabilmente, la terapia prescritta andrebbe integrata con un farmaco per via orale. Utilissimo un tampone del cavo orale per la ricerca di germi patogeni e miceti.
Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori