Dolore al collo e al cavo orale

Buongiorno,innanzitutto vi ringrazio per la cortese attenzione!!!!
sono un ragazzo di 28 anni, Da un anno e mezzo soffro di continui dolori al cavo orale e alle ghiandole cervicali!!! Nell' agosto 09 ho effettuato una ecografia al collo, la ripsosta è stata che ho dei noduli alla tiroide e dei linfonidi alla base laterale del collo. Sono andato da un endocrinologo il quale mi ha fatto eseguire gli esami del sangue!!! é riusultato tutto negativo, sono ritornato dall' endocrinologo il quale mi ha detto che la tiroide funziona bene, ho il gozzo multinodulare!!!
Nel gennaio 2010 ho ripetuto l' ecografia, è rimasto tutto invariato tranne i linfonodi che erano spariti!!! Mi hanno fatto fare altri esami del sangue dove hanno scoperto che avevo fatto 2 virus: il citomegalovirus e la mononucleosi!!! a Distanzza di un anno e mezzo io continuo avere dei piccoli dolori alle ghiandole del collo e un infiammazione al cavo orale!!!
Dimenticavo soffro di reflusso e ho un ernia iatale!!!
Secondo voi cosa dovrei fare??? Da chi devo farmi visitare???

grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, lo Specialista piu' idoneo nel tuo caso è l'Otorinolaringoiatra e per i linfonodi e per il reflusso esofageo. Sarà, eventualmente lo Specialista a chiedere un Consulto di un Gastroenterologo, se lo riterrà necessario. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori