Dolore al collo e al cavo orale

Buongiorno,innanzitutto vi ringrazio per la cortese attenzione!!!!
sono un ragazzo di 28 anni, Da un anno e mezzo soffro di continui dolori al cavo orale e alle ghiandole cervicali!!! Nell' agosto 09 ho effettuato una ecografia al collo, la ripsosta è stata che ho dei noduli alla tiroide e dei linfonidi alla base laterale del collo. Sono andato da un endocrinologo il quale mi ha fatto eseguire gli esami del sangue!!! é riusultato tutto negativo, sono ritornato dall' endocrinologo il quale mi ha detto che la tiroide funziona bene, ho il gozzo multinodulare!!!
Nel gennaio 2010 ho ripetuto l' ecografia, è rimasto tutto invariato tranne i linfonodi che erano spariti!!! Mi hanno fatto fare altri esami del sangue dove hanno scoperto che avevo fatto 2 virus: il citomegalovirus e la mononucleosi!!! a Distanzza di un anno e mezzo io continuo avere dei piccoli dolori alle ghiandole del collo e un infiammazione al cavo orale!!!
Dimenticavo soffro di reflusso e ho un ernia iatale!!!
Secondo voi cosa dovrei fare??? Da chi devo farmi visitare???

grazie
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Sicuramente, lo Specialista piu' idoneo nel tuo caso è l'Otorinolaringoiatra e per i linfonodi e per il reflusso esofageo. Sarà, eventualmente lo Specialista a chiedere un Consulto di un Gastroenterologo, se lo riterrà necessario. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Linfonodi

I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?

Leggi tutto

Consulti simili su linfonodi

Altri consulti in otorinolaringoiatria