Catarro in gola

Salve ho 53 anni e premetto che ho fatto due interventi per togliere i polipi nasali a distanza di 10 anni e purtroppo ho sempre del catarro in gola senza avere raffreddore o mal di gola,vorrei sapere cortesemente cosa posso fare per togliere questo fastidio.Ringrazio anticipatamente ha dimenticavo di dire che l'ultima operazione (FESS) è stata fatta a febbraio del 2010 .
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una possibilità di terapia farmacologica puo' essere quella dell'utilizzo di un lisato batterico, ovvero una sorta di vaccino anticatarrale. Per la prescrizione di questo prodotto, consiglio di consultare il suo Specialista di fiducia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori