Timpano perforato bimba 6anni..

buongiorno.
desidero porre un quesito sulla situazione della mia bimba..
da qualche giorno lamentava un fastidio all'orecchio dx
la pediatra ha riscontrato la perforazione del timpano..gia' in via di guarigione..
ora.. la bimba e' sotto antibiotico il Cefixoral
il fatto e' che ha una tosse insistente e abbastanza muco nasale..
pensavo di risolvere con dell'aerosol..
con cosa posso farglielo??
grazie..
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
può utilizzare un preparato fluidificante del muco. si tratta di farmaci che non richiedono prescrizione medica.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio..

la bimba ha anche tolto ad aprile
tonsille e adenoidi..
mi chiedevo se ora quando si ammalera' saranno sempre i timpani ad avere la peggio, quindi
se rischiamo di incorrere spesso a queste perforazioni e a lungo andare cosa potrebbero comportare..
si richiuderano tutte le volte?
non si rischia di incorrere in un altro intervento..??
leinon ha mai febbre e
difficilmente lamenta dolore
come accorgersi??
la ringrazio..
[#3]
Otorinolaringoiatra, Foniatra attivo dal 2010 al 2014
Otorinolaringoiatra, Foniatra
Ritengo sia fondamentale farla seguire da uno specialista otologo che possa inquadrare la condizione delle membrane timpaniche ed escludere anche condizioni più serie come tasche di retrazione, alterazioni della catena ossiculare, ecc.