Le mie tonsille hanno continuamente le placche alla gola ma senza febbre

Salve, sono una ragazza di 23 anni le mie tonsille hanno continuamente le placche alla gola ma senza febbre. Quest'estate sono arrivata ad avere una bruttissima tosse, e quasi non riuscivo a parlare e mi hann prescritto una terapia di amoxicellina per più di ua settimana, 2 bentelan al giorno per 6 giorni e 10 giorni di aereosol sono stata bene qualche giorno ma poi sono ritornate le placche. Cosa devo fare? Ultimamente stanca degli antibiotici che tanto non mi risolvono la cosa sto usando uno spray antinfiamatorio ( Iodosan) è almeno qualche giorno sto senza placche.E' vero che le placche è meglio toglierle con un cotonfiocc o bisogna lasciarle?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, ti consiglio di sottoporti ad un semplice tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Le placche possono essere tolte con dei gargarismi di the o coca-cola. Comunque, sarebbe meglio che ti facessi anche visitare da uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, ti consiglio di sottoporti ad un semplice tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Le placche possono essere tolte con dei gargarismi di the o coca-cola. Comunque, sarebbe meglio che ti facessi anche visitare da uno Specialista. Un cordiale saluto