Forte prurito orecchi sx costante

Salve e ringrazio anticipatamente ho la mia ragazza di anni 25 che soffre da un anno di prurito all'orecchio sinistro. Ultimamente ha fatto dei controlli piu mirati rivolgendosi da un otorino che dopo avere effettuato visita e fatto fare ecografia ghiandole salivari non ha rilevato nulla, nemmeno tappi di cerume. L'orecchio e risultato pulitissimo. Dopo sono andato da un dentista la quale mi ha fatto fare una radiografia sui denti e mi ha trovato i denti del giudizio che sono leggermente piegati e che devono venire fuori. Nonostante tutto 2 dentisti mi hanno assicurato che non puo essere dovuto ai denti. Che cosa potrebbe esere??? Non so a chi rivolgermi. Durante la notte, nell'arco della giornata che da un prurito fortissimo che passa solo grattandolo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Senza un esame clinico, non sono in grado, ovviamente, di fare una diagnosi. Vorrei sapere se è stato consigliato un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta. Volevo chiedere ma con un tampone auricolare la presenza di germi lascia l'orecchio pulito??
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, ma è bene ugualmente farlo.