Faringite cronica!!!!!

Soffro da giugno di faringite che si ripresenta puntualmente anche se l ho sempre curata fin dal principio.Il medico di base mi ha prescritto una cura antibiotica (giugno) che nn ha portato grandi risultati.
QUest estate ho anche fatto cure termali.
Ho consultato un otorino che mi ha prescritto una cura a base di Bactosilicato (tutte le mattine a stomaco vuoto) e cicli di aereosol con aircort e lincocin (cortisone e antibiotico). Ma il mal di gola si ripresenta puntuale al primo colpo di vento (anche se uso sempre sciarpe e dolce vita)
Può essere legato alla candida, che curo da 1 anno ma si ripresenta spesso, soprattutto x le cure antibiotiche che mi prescrivono????
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non avendo la possibilità di visitarla, la prima cosa che farei al suo posto è quella di sottoporsi ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. In base al risultato dell'esame, vedremo il da farsi nel suo caso. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
lo farò al + presto, devo aspettare il prossimo mal di gola che sicuramente si ripresenterà a breve..
grazie mille!!