Faringite persistente

salve ho 26 anni,dai primi di agosto ho forti dolori alla gola,senso di forte secchezza,senso di presenza di un nodo alla gola, lingua ricoperta da una patina bianca con 5 bozzetti duri dolenti sul fondo della lingua. il primo mese anke forti fitte alla testa e mal di orecchi. ho fatto 2 tamponi faringei, da cui è risultato streptococcus gruppo viridans, curato con amoxicillina e oki. finita la cura i dolori si sono subito riacutizzati.poi x 2 notti ho avuto febbre e per 2 settimane rigonfiamento di tonsille.era il 4 settembre,sul referto pronto soccorso hanno scritto respirazione eupnoica,iperemia,edema tonsille. iniezione di artrosilene e bentelan.poi ho fatto visita da otorinolaringoiatra,che sospetta reflusso gastroesofageo.conferma ottenuta con gastroscopia,ke rivela ernia iatale di 2 cm.da 2 mesi cura con pantorc, riopan,xanax e dieta adeguata.leggero miglioramento,ma ancora senso di secchezza,mal di gola,ingrossamento di uno dei cinque bozzetti sul fondo della lingua,oltre a, negli ultimi giorni, forte senso di stanchezza.nessuno mi ha mai guardato questi bozzetti, supponendo siano papille rigonfie per l'acido gastrico ke le irrita. analisi del sangue,emocromo,ves regolari.ieri comparsa di una piccola protuberanza rossa dolente nell'interno della guancia sx.consigli x risolvere questo problema? grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi pare che la terapia prescritta sia piu' che idonea: purtroppo, l'esito di detta terapia si vede dopo molto tempo. Immagino che tu abbia concordato con lo Specialista una visita di controllo. Ripeterei il tampone.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori