Bile da reflusso e gastrite da antinfiammatori

Buongiorno
Ultimamente in seguito ad una fortissima emicrania ho preso troppi antinfiammatori e antidolorifici , nei giorni successivi, sentivo un bruciore allo stomaco che arrivava fino alla schiena. Cosi ho fatto una gastroscopia da cui e' emersa una gastrite non grave, Helicobacter positivo. Quello che piu' mi preoccupa e'il reflusso di bile. in fase endoscopica mi hanno chiesto se avevo problemi di calcoli alla colecisti. Io ho fatto un'eco addome a fine giugno 2010 ed e' risultato tutto a posto a livello epatico e di colecisti.
E' il caso di ripetere l'eco a distanza di 4 mesi? puo' essersi modificato qualcosa? (io non ho nessun dolore da colica e non ne ho mai avuti) o si puo' supporre sia una conseguenza provvisoriadell'intossicazione da farmaci?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile signore, cominciando da quello che è stato riscontrato, cominci una terapia mirata per la gastrite con eradicazione dell'Helicobacter, quindi se la problematica successivamente dovesse persistere, l'eco addome può ripeterlo in qualsiasi momento.Ritengo che la gastrite possa essersi sicuramente aggravata con gli antinfiammatori e quindi una volta che sarà migliorata la gastropatia a bocce ferme, come si suol dire, si può valutare il tutto meglio.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/