Placche persistenti

Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, circa un mese fa, mi sono comparse placche alle tonsille, di solito sono soggetto a questo tipo di patologia, almeno 5 6 volte l anno, fin ora pochi giorni di antibiotico e tutto passava.
un mese fa sono ricomparse, con febbre alta, un ciclo di augumentin e tutto è passato.
subito dopo del lavoro fisico 6 7 giorni dopo, mi prendo una ricaduta, di nuovo augumentin, e il tutto passa nuovamente.
ancora 3 4 giorni dopo senza alcuna attivita stando ben accorto ai colpi di freddo ricompaiono le placche, il medico curante mi prescrive bactrim forte, 5 giorni di antibiotico e il tutto passa nuovamente, dopo altri 3 4 giorni, ricompaiono nuovamente le placche, 9 giorni di bactrim, e dopo 3 giorni dal ultimo antibiotico, ho di nuovo le placche con febbre, il dottore mi ha prescritto un tampone orofaringeo e tonsillare, volevo sapere se si ritiene il caso di un ricovero in ospedale o semplicemente farmi il tampone e aspettare il risultato, premetto che all eta di 14 anni ho subito l asportazione di milza e rene sinistro, non vorrei peggiorare la situazione e pensate che un ricovero ospedaliero sia una buona soluzione oppure è eccessivo?
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Si può valutare la presenza di tonsillite cronica da streptococco betaemolitico di gruppo A mediante esame del sangue (TAS). E' un'indagine molto accurata, soprattutto in ottica chirurgica.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
gentile dottore la ringrazio per la sua cortese risposte,
le volevo informare, che il tampone faringeo ha dato esito negativo, mi appresto ad effettuare le analisi del sangue con l esame specifico da lei consigliato.
cmq la situazione attuale è
la febbre e le placche sono scomparse da sole, senza l utilizzo di alcun farmaco, il rossore alla gola no, ora sono circa una 5 giorni che non ho febbre, ho preso del cortisone per l infiammazione, 1 mg bentelan mattina e sera da sciogliere sotto la lingua come consigliato dal mio medico curante. ho iniziato oggi, le tonsille sono ancora gonfie.
grazie anticipatamente per la risposta