Il morso può tornare inverso?

Sicuramente consulterò il mio dentista, ma vorrei sapere se è possibile che il morso inverso curato con apparecchi diversi anni fa possa tornare come prima. Sento che spesso la mandibola inferiore " a riposo" ossia non coi denti a contatto è leggermente in avanti, e sopratutto ultimamente sta peggiorando la mia pronuncia della esse (sibilante) e non capisco perchè!
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il morso è stabile, come credo, non penso proprio che la sua articolazione possa ritornare come prima.
Stia tranquilla. Per la pronuncia bisognerebbe fare una visita accurata presso il suo odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se la cura è "stata fatta bene" no.
Se non si è raggiunto un corretto equilibrio funzionale, e se la contenzione post-trattamento non è stata portata con la sufficiente diligenza si.
[#3]
dopo
Utente
intanto grazie per le risposte! beh il morso mi è tornato a posto circa dieci anni fa, quindi credo che la stabilità ci sia.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Direi proprio di si.