Il glande persiste una specie

Salve..
Ho fatto un intervento di Circoncisione il 2 Luglio di quest anno ed è andato tutto molto bene,il problema sorge quando sotto il glande persiste una specie di piccolo salvagente che non accenna a sgonfiarsi. Naturalmente in internet ho letto che bisognerà aspettare minimo 3 mesi e nel caso di non scomparsa del "salvagente",dovrei farmi ricontrollare per un eventuale secondo intervento.
Volevo sapere: per il secondo intervento,essendo un pò più "leggero",avrà lo stesso periodo di guarigione come la circoncisione?? (1 Settimana di grosso gonfiore e 1 altra con qualche fastidio minore)

Un altro problema di carattere più "amministrativo" sorge quando dovendomi trasferire in un altra regione non avrò possibilità di tornare nell'ospedale dove sono stato già operato e richiedere un consulto. La mia domanda è,nel caso,trovandomi un medico di base nella regione dove vivo ora,pur non avendo ufficialmente la residenza,potrò richiedere una visita urologia nell'ospedale della regione dove io ora attualmente vivo e nel caso ci sia bisogno,essere operato??
Grazie in anticipo

Cordiali Saluti..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Alla prima domanda per risponderele correttamente dovremmo poter valutare la sua attuale situazione post-chirurgica in diretta.

Alla seconda domanda le rispondo invece con un sintetico: sì.

Ulteriori informazioni sui temi da lei sollevati può trovarle nell'approfondimento del collega Maio:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ ;

ed infine, se desidera ancora altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/