Urinocoltura: quali malattie rileva

Salve,
qualche giorno fa ho iniziato ad accusare disturbi alla fine della minzione.
Non ho avuto bruciori durante ma solo alla fine questo fastidio.
Per una giornata ho avuto bisogno in continuazione di urinare.
E talvolta accusavo leggero prurito all'ingresso della vagina.
Ora il bisogno continuo di urinare è diminuito, tuttavia il leggero prurito permane ogni tanto. Pensavo fosse cistite e perciò farò l'esame dell'urinocoltura, ma inzio a pensare non sia quella per via del prurito (anche se non è forte). Inoltre quando sto seduta come ora al pc il prurito non c'è più. Appena mi alzo riappare in forma lieve.
Mi domandavo, se fosse un'altra malattia tipo clamidia o candida l'urinocoltura potrebbe rilevarla?
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
fa bene ad eseguire un urinocoltura, ma farebbe altrettanto bene a rivolgersi al suo ginecologo per escludere una infezione vaginale.Le infezioni ginecologiche e urinarie a volte sono concomitanti.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
quindi con l'urinocoltura possono essere rilevate anche clamidia e candida? perchè purtroppo il mio gine non è reperibile e questa settimana parto per le vacanze.. e volevo essere più tranquilla!
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Urtente,
non possono essere rilevate nell esame delle urine , tranne se non avviene una contaminazione del campione.

Cordiali saluti