Mi hanno detto hce si trattasse di cistite emorragica

SAlve a tutti...sono un ragazzo di 24 anni appena compiuti e godo di un'ottima salute tranne una lieve piastrinopenia asintomatica...questa sera dopo una partita di calcetto sono andato in bagno per urinare ed ho notato che dall'urina usciva del sangue...me ne sono accorto perchè il colore era scuro e notando ancor di più era molto visibile la presenza di sangue tra le urine...mi sono allarmato un pochetto e subito mi son diretto al pronto soccorso per avere un consulto...mi hanno detto hce si trattasse di cistite emorragica (non so se è dovuta dalla piastrinopenia) e subito mi hanno dato un anti emorragico (TRANEXAMICO 500 MG 1 FL PER OS)...dopo di che mi hanno prescritto antibiotici per una settimana e domani mattina un'urinocultura ma visto che mi trovo faccio anche le analisi di emocromo per controllare le piastrine...ora sinceramente mi sto allarmando un pochetto perkè non so come sia potuto accadere ciò...non so le cause del tutto...poi la cistite è grave??può essere anche causato da un abbassamento di piastrine???domani mattina faccio le analisi saprò con certezza...
Nell'attesa porgo i miei più cordiali saluti

GIUSEPPE
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
niente di particolarmente grave. l ematuria (sangue nelle urine) potrebbe essere causato dall attività fisica, da una cistite,dalla piastrinopenia, ecc..
Esegua gli esami prescritti dai colleghi.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog