Cistite emorraggica

Buongiorno,
mio padre 62 anni da 6 mesi ha avuto 3 attacchi di cistite emorraggica. L'ecografia reni-vescica-prostata hanno evidenziato nessuna presenza di masse anomale ma vescica a pareti frastagliate da episodi di cistite recidivante. Gli sami del sangue sono nella norma, in questi 6 mesi nelle urine sono sempre stati presenti e.coli, batteri, leucociti alti e proteine. Dopo varie terapie antibiotiche l'ultima è stata con il Neo Furadantin. L'ultimo episodio di cistite emorragica è stato curato con questo antibiotico. Dopo 20 gg l'urinocultura evidenzia: batteri presenti - no escheria coli. leucociti molto alti . no nitriti . proteine 30 (max 20) aspetto torbido - colore paglierino.
I valori della prostata da 20 anni li ha sempre avuti alti (forte fumatore) 5 anni fa biopsia per sospetto adenoma risulta negativa. Non presenta alcun dolore al pube, vescica, retto, mai frebbe,bruciorel momento della crisi emorragica. Ora il medico consiglia di non continuare con antibiotici ma di basarsi sulla terapia alternativa (mirtillo , uva , mannosio). Gentilmente un Vs. parere. Grazie per la collaborazione
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
SUO PADERE DEVE ESEGUIRE QUANTO PRIMA , UNA URETROCISTOSCPIA, TAC ADDOME E PELVI CON MEZZO DI CONTRASTO ED INFINE UROFLUSSOMETRIA E RISTAGNO .

Dr. LEONARDO DI GREGORIO