Info su d-mannosio

Buonasera,
Soffro spesso di escheria coli ed enterococco il mio urologo mi ha suggerito di assumere il d-mannosio.....2 bustine al giorno per una settimana e 1 al giorno per la settimana dopo.
Volevo avere un parere diverso...secondo voi puo'fare effetto per eliminare questo problema?
Grazie a chi rispondera'
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora tale prodotto, è uno zucchero che dovrebbe creare una barriera sulla parete vescicale e rendere più difficile l'adesione dei batteri.
i dati che si hanno sono abbastanza discordanti, però sicuramente è un prodotto che va assunto per lunghi periodi e pertanto con sole due settimane di terapia non penso che si abbiano grossi risultati

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Quarto.
Grazie per la risposta.
Ma in due settimane neanche un minimo miglioramento si vede???
dopo quanto si vede un miglioramento??
io dopo le due settimane ho di nuovo la visita di controllo....speravo potesse andar meglio dopo le due settimane per poi continuare magari.
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
il miglioramento si manifesta con la riduzione del numero di episodi di cistite durante l'anno