Un dossier sulla cistite diceva che si poteva "prevenire"

Buon giorno!
L'anno scorso ho avuto 2 volte la cistite interna..non mi bruciava quando facevo la pipi,ma avevo dolori addominali forti,cosi forti che sono finita 2 volte al pronto soccorso perchè non sapevo di cosa si trattasse,perchè non mi è mai capitata.Facendo la visita ginecologica la prima volta quando cercavano di capire cos'era.hanno toccato la vescica dal interno è ho provato un dolore fortissimo.Poi ho fatto l'urino cultura,ed ero pieno di batteri.Ho fatto la cura antibiotica.Hanno detto che poteva tornare.Ieri leggendo Donna Moderna che ha fatto un dossier sulla cistite diceva che si poteva "prevenire" con il D-mannosio.Volevo sapere se è vero e come bisognerebbe assumerlo.Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile signora, il d mannosio è uno zucchero che " assorbe" i batteri all' interno della vescica e va assunto per via orale, però prima di assumere qualsivoglia farmaco le consiglio una visita urologica con un ecografia dell'apparato urinario

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Quarto
Grazie per il suo consiglio rapido.Lo farò senz 'altro.
Cordiali saluti