Uretrite?

Buongiorno,
ho 28 anni, donna, e da 2 mesi non riesco più a urinare normalmente.
Per urinare devo sforzare altrimenti non riesco a espellere il liquido.
Premetto che non ho bruciori nè dolori alle parti intime.
A dicembre 2010 ho avuto un episodio di cistite.
Recentemente ho fatto un'urinocultura, negativa ai batteri, in cui però erano presenti tracce di eritrociti (valore 90).
Ho fatto un'uroflussometria con valori bassi (residuo post minzionale di 110 cc, tempistica di svuotamento vescica di 75 secondi). L'urologo mi ha prescritto un tampone uretrale per la ricerca di batteri diagnosticando una possibile uretrite sintomatica. Secondo lui c'è un'infezione a livello dell'uretra che ostruisce il passaggio delle urine, bloccandole nella vescica. Posso avere un vs parere? Cosa provoca un'uretrite?
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
potrebbe essere. Vi sono uretriti da diversi patogeni, e alla sua età è il fenomono ftra i più accreditati di provocare difficoltà urinarie.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ho ritirato gli esiti del tampone uretrale ed è tutto negativo, clamidia, gonorrea, uretriti generiche, micoplasmi ecc....
A questo punto non so se preoccuparmi di più o essere felice di aver evitato queste infezioni.
Secondo lei cosa può essere? Il problema persiste, non ho bruciori nè dolori ma continuo a urinare in maniera non naturale, sforzando.
Grazie per una risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
cosa può essere non so, ma ho sospetti sulle condizoni della sua prostata. A parere mio, meno guai si trovano meglio è. Per cui consulti collega e si rasserenni.
[#4]
dopo
Utente
scusi dottore ma stiamo parlando di una donna..
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Richiesta dell'
Utente 201429
(Milano)
Sesso: M
Età: 31
Peso: 55-60 Kg
Altezza: 170
Bmi: 20,07
Normopeso

Ho visto ora che nelle prime righe del suo post vcompare donna di 28 anni, ma sinceramente mi era suggito ed ho ho guardato solo la intestazione ove compare come vede maschio di 31 anni. Se è donna meglio ancora: rarissime le uretriti femminili, piuttosto curi transito intestinale e controlli dal ginecologo infiammazioni o patologi4e genitali.