Formazione disomogenea di 1,5 cm al rene sinistro, donna di 39 anni.

Gentilissimi Dottori,
scrivo per mia zia, la quale ha recentemente effettuato una TAC ADDOME SUPERIORE E INFERIORE senza mezzo di contrasto il cui referto è il seguente:
Reni in sede II destro di volume normale senza apprezzabilità di espansi solidi; non segni di urostasi. IL sinistro con formazione disomogenea in gran parte calcifica di circa 1,5 cm al polo inferiore . Necessaria integrazione clinica e con ulteriori indagini, dato il quesito clinico.
Questo è l'unico problema evidenziato dalla TAC, da premettere che è stata svolta senza mezzo di contrasto in quanto il soggetto interessato è allergico a quest'ultimo. Il medico di famiglia ha già escluso che si tratti di una cisti e tanto meno di un calcolo consigliando di fare ulteriori indagini eventualmente o una rmc o una Tac con mezzo di contrasto che mia zia dovrebbe fare mediante ricovero. Potrebbe trattarsi di un'angioma?

Mi farebbe molto piacere avere il vostro parere in merito.
Nel salutarvi colgo l'occasione per ringraziarvi di aver messo a disposizione di tutti la vostra competenza.
Con stima.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non metta il carro davanti ai buoi, può essere tutto!
Aspetti gli accertamenti richiesti.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus