Allergia alle instillazioni a base di acido ialuronico

salve
sono una donna di 69 anni con un problema di cistiti ricorrenti inizialmente con presenza di batteri (E. coli)e poi senza.
Ho provato (sotto consiglio dei vari medici da me inerpellati)molti degli "integratori" che sono consigliati in questi casi (mannosio,urovaxon, ausilium...)e molti antibiotici (a seconda del "responso" dell'antibiogramma)alla maggior parte dei quali sono diventata "intollerante"

un urologo mi ha proposto le instillazioni di sodio ialuronato (800mg) e condroitin solfato sodico(1g) e cloruro di calcio (nelle quali riponevo molta fiducia).
Appena fatta la prima, dopo circa mezz'ora, ho provato un forte senso di oppressione al petto associato a tachicardia ed insensibilità delle labbra (la stessa cosa che mi è successa l'ultima volta che ho assunto il Monuril)sono stata trattata con Bentelan da 4 ma il problema, pur attenuandosi, è persistito a lungo.

Come è possibile?
Quale è la sostanza che potrebbe aver dato problemi?
come posso fare??

GRAZIE
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' necessario che si sottoponga a test allergologici per capire quale possa essere stata la causa di tale reazione di probabile natura allergica.

Cordiali saluti
Gino Scalese