Urina frequente e molto chiara

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni peso circa 95KG, da sempre bevo molta acqua.
Negli ultimi giorni sento frequentemente il bisogno di urinare.
L'urina si presenta abbondante e molto chiara. Inoltre negli ultimi giorni mi sembra di avere un maggiore bisogno di bere. il mese scorso ho anche avuto un infezione che causava bruciore nell'urinare, trattata con antibiotico e antistaminico. Vorrei sapere se può essere in qualche modo collegato e cosa devo fare. Grazie.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
è buona norma assumere buone quantità di acqua il che comporta una maggiore frequenza urinaria. In assenza di bruciore è difficile che ci sia una infezione in atto, comunque per escluiderlo conviene fare esame urine ed urinocoltura. In rari casi tale situazione è correlata all'incremento dell'ormone antidiuretico (ADH) facilmente dosabile nel sangue.

Cordiali saluti
Gino Scalese