Efficacia del d-mannosio nelle prostatiti batteriche

Buongiorno

Soffro di prostatite batterica ( persistenza dell'enterocco faecalis nello sperma) e dopo varie terapie antibiotiche ( moxifloxacina 25 giorni nell'aprile scorso, 5 mesi con cicli di normix e ora ho finito da 2 settimane 35 giorni di levoxacin) i miglioramenti sono sporadici e discontinui.
Parlando un po di giorni fa con il mio farmacista mi ha consigliato di provare un prodotto di nome Coliman (d mannosio e uva ursina); pensando che si trattasse di un decongestionante gli ho risposto che assumo già il prostaplant, ma lui mi ha spiegato che questo zucchero svolge un'azione antibatterica per le vie urinarie.

Leggendo poi su internet ho visto che in effetti sembrerebbe funzionare per certi batteri; però visto che chi ne parla è anche il venditore, vorrei chiedervi se viene effettivamente prescritto e in che modo ( a sostegno di terapia antibiotica o da solo) anche nelle prostatiti e non solo nelle cistiti e se può agire anche nelle vie seminali.

Grazie dei vostri chiarimenti

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Guardi non tutti i colleghi sono d accordo. Personalmente però con questi prodotti mi sono trovato sempre bene nel curare i blandi stati infiammatori dei miei pazienti.

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente

Secondo lei quindi potrebbe svolgere una funzione antibatterica anche sulle vie seminali o solo antinfiammatoria ?

Ho visto che esiste anche un altro prodotto in bustine "L'ausilium" che è solo d mannosio puro, come efficacia si equivale col Coliman o a suo avviso uno dei due è migliore?

Grazie dottor Militello della sua opinione

Cordiali saluti