Con problemi di cistite da circa 2 anni

Salve, sono una ragazza di 25 anni, con problemi di cistite da circa 2 anni.
Inizialmente mi veniva prescritto il Monuril che dopo alcuni mesi non mi faceva più effeto. Mi è stata prescritta l'urinocultura e antibiogramma da mio medico base e gli esami sono stati entrambi negativi: nessun batterio.
Allora il mio medico mi ha prescritto il Ciproxin piu il Flowberry (integratore ai frutti rossi) Ma anche cosi mi passava per il primo mese, poi tornava.
Ho fatto una visita dalla mia ginecologa e mi è stata cambiata la pillola contraccettiva, sembrava stesse andando bene per 2 mesetti, ma poi anche cosi è tornata, cosi sotto consiglio del mio medico ho sospeso del tutto la pillola contraccetiva.
Tutto ok per 5 mesi, finche non è tornata peggio di prima, ho rinunciato a prendere antibioticii,faccio diete ed evito di mangiare mille cose e sto cercando di curare con quanti più integratori possibili: monurelle e anche gocce di uva ursina... ma niete da fare, cosa mi consigliate... Non è più possibile. grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

le infiammazioni delle vie urinarie sono purtroppo frequenti e recidivanti, soprattutto nelle signore.

Continui a seguire sempre le indicazioni mirate del suo medico curante e del suo urologo, se presente.

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/