Per problemi di cistite interstiziale

Salve,
volevo sapere dove posso rivolgermi per problemi di cistite interstiziale. Qual è il posto più vicino dato che abito a Verona?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
sono diversi i centri che si occupano di cistite interstiziale.E' stata già valutata da un urologo? Ha fatto una cistoscopia?

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
Salve,
sono già stata da diversi urologi, neurologi che non hanno ben capito il mio problema. Ho fatto una dilatazione ma con risultati nulli, cistoscopia normale, rm e altri esami...ma non si è venuto a capo di nulla, per cui volevo provare a prendere un'altra direzione consultando esperti in cistite interstiziale, ma non ho nessun riferimento.
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
quando ha fatto la cistoscopia è stata effettuata anche una biopsia vescicale? Ha mai fatto le instillazioni vescicali con acido Ialuronico?

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Non è stata fatta nè biopsia nè acido .
[#5]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7

Gentile Utente,
la cistite interstiziale, chiamata anche sindrome del dolore pelvico, è una malattia cronica della vescica che provoca dolore, urgenza e frequenza nella minzione.

La cistoscopia con eventuale biopsia vescicale permette di valutare le pareti vescicali, ma cosa ancor più importante la superficie uroteliale (presenza di petecchie, iperemia, ulcerazioni). L esame istologico solitamente permette di documentare uno stato di flogosi cronica e a volte gli anatomo patologi riescono a identificare l’alterazione presente a livello dell’urotelio.

L'acido ialuronico o altri farmaci endovescicali servono per ripristinare l’alterazione presente a livello dell’urotelio ed a ridurre l’infiammazione alla vescica.

Cordiali Saluti

[#6]
dopo
Utente
Grazie, qualcosa sapevo già, volevo solo sapere se esistono centri specializzati in questa patologia nei pressi di Verona.
[#7]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
può rivolgersi al Policlinico Borgo Roma (Verona).

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio intanto.
A Negrar non esiste qualcuno specializzato in tale ambito dato che abito nelle vicinanze?
[#9]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Dott. M.Pastorello (Ospedale Sacro Cuore Don Calabria)

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Avrebbe anche un nominativo a cui potrei rivolgermi per Borgo Roma?
Intanto grazie mille
[#11]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
siceramente so che anche loro si occupano di cistite interstiziale, ma sinceramente non saprei darle alcun nominativo.

cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
Salve, volevo sapere se il Dottor Campo ha uno studio a Verona. Essendo specializzato in cistite interstiziale (da quello che ho letto su vari forum) è possibile fissare un appuntamento?
Grazie